QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Lavoro sabato 03 giugno 2017 ore 15:00

Aferpi, Ugl: "Occorre anche parlare di lavoro"

Per l'Ugl non si può perdere tempo e bisogna capire il prima possibile quale linea portare avanti con Rebrab. L'indotto? Ancora nessun tavolo



PIOMBINO — "Il 30 giugno si avvicina", lo sottolineano le segreterie provinciali di Ugl Terziario e Ugl Metalmeccanici. "Non possiamo perdere tempo andando a caccia delle inadempienze che, tra l'altro, sembrerebbero non solo di una parte. - hanno detto in una nota - Occorre conoscere, con certezza, se Issad Rebrab è disponibile ad una sorta di Marzano bis e se sarà autorizzata, come ammortizzatore sociale, la solidarietà per i lavoratori diretti. Ma occorre anche seriamente parlare di lavoro".

Intanto nello stabilimento sono rientrate un'ottantina di persone. "Questa notizia è da ritenersi più che positiva. - hanno commentato - Soprattutto se si inizia a parlare di demolizioni e messa in sicurezza. Magari potrebbe essere il momento di coinvolgere anche quei lavoratori dell'indotto che sono rimasti nel limbo". 

"Risulta - hanno aggiunto - che stiano entrando altre ditte per le pulizie civili. Anche in questo caso, per capire il criterio delle scelte aziendali, per quale motivo non sono state coinvolte le lavoratrici già presenti da più di 20 anni nei servizi delle pulizie civili".

Tutti elementi questi di cui il sindacato deve farsi carico, ma che non possono passare inosservati agli amministratori.



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca