Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO15°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la malaria in Africa
Putin e la malaria in Africa

Politica venerdì 25 marzo 2016 ore 20:00

Aferpi, un accordo che fa continuare a sperare

Rossi: "Ogni passo che compie il progetto per Piombino è un contributo alla ripresa per tutta l'economia della costa toscana"



PIOMBINO — L'accordo raggiunto per il forno elettrico e il treno rotaie raccoglie la soddisfazione di Comune e Regione; e il commento arriva direttamente dal presidente Enrico Rossi che da sempre ha seguito da questione Aferpi.

"Quella di Piombino è una lezione che dice una cosa: è ancora possibile un patto tra lavoro e capitale sano. E l'unità e l'intesa tra Comune, Regione, Cgil, Cisl e Uil, toscane e nazionali sono state decisive per creare le condizioni per la rinascita del polo industriale". Il presidente della Toscana Enrico Rossi sottolinea ancora l'importanza dell'accordo tra Aferpi e Sms Demag Group per la fornitura del nuovo forno elettrico e dell'impianto di laminazione rotaie.

"Il piano Cevital – prosegue il presidente – si rivela sempre di più concreto e affidabile e questa notizia conferma ancora una volta il valore dell'impegno unitario delle forze sindacali, dei lavoratori, delle istituzioni per difendere il futuro produttivo di Piombino. Per tante famiglie, ma penso per tutta la comunità, questi potranno essere giorni di festa più sereni".

"Voglio anche sottolineare – conclude Rossi – che ogni passo che compie il progetto per Piombino è un contributo alla ripresa per tutta l'economia della costa toscana, che deve tornare a giocare un ruolo importante nell'industria manifatturiera italiana e dell'area mediterranea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno