Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»
Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 18:15
Alla Pubblica Assistenza anche il punto prelievi
Nuovo servizio per il Centro Poliambulatoriale della Pubblica Assistenza che già ospita 16 specialistiche e l’ambulatorio infermieristico
PIOMBINO — Il Centro Poliambulatoriale della Pubblica Assistenza dà il via a un nuovo servizio. Dal 6 Maggio sarà attivato infatti il punto prelievi, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 9,30 e non sarà necessaria la prenotazione.
Il Centro Poliambulatoriale di via Giordano Bruno è stato inaugurato nel 2019. In origine le specialistiche ospitate erano 6. Ad oggi sono 17 i medici che fanno parte dello staff e 16 le specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, ecocolordoppler, ecografia, endocrinologia, ginecologia, medicina dello sport, pneumologia ed allergologia, otorinolaringoiatria, terapia del dolore, chirurgia generale (angiologia), ortopedia, podologia, scienze della nutrizione umana e dietistica. E negli ultimi due anni è stato potenziato fortemente anche l’ambulatorio infermieristico che fornisce servizi come iniezioni, medicazioni, flebo, assistenza a portatori di catetere, rimozione punti di sutura.
Nel 2023 sono state oltre 8.750 le prestazioni erogate, in netto aumento rispetto alle 5.300 dell’anno precedente.
“Il Centro Poliambulatoriale - ha ricordato la presidente Anna Tempestini - è un progetto su cui abbiamo investito molto in questi anni, consapevoli dell’importanza di offrire questo tipo di servizio alla comunità a fronte dell’enorme richiesta di alternative per le lunghe liste di attesa che caratterizzano certe specialistiche e la difficoltà dei cittadini costretti a spostarsi da Piombino per raggiungere i centri maggiori. E’ in quest’ottica che negli ultimi anni abbiamo lavorato per implementare l’ambulatorio infermieristico che può dare risposte concrete e immediate alle necessità quotidiane di tante persone. Ed è per questo che adesso andiamo ad inaugurare anche il centro prelievi per le analisi mediche laboratoriali di qualunque tipo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI