Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 15:18

Aspettando il Natale fra luci, addobbi e presepi

Volontario dell'associazione Il Falcone

Allestiti i presepi al Rivellino e in piazza Costituzione, ultime fasi di allestimento per quelli a Salivoli e a Riotorto.



PIOMBINO — Ultime fasi di allestimento per il presepe a Salivoli. Con le dovute precauzioni e nel rispetto delle normative anti Covid-19, i volontari dell'Associazione il Falcone, stanno cercando anche quest'anno di far partire il presepe di cartapesta con i personaggi in movimento. 

L'allestimento non è facile, hanno spiegato dall'associazione, perché i movimenti meccanici richiedono ogni anno molta manutenzione prima di poter disporre i personaggi all'aperto. Ma i volontari non si sono abbattuti e hanno deciso di portare avanti il lavoro grazie anche alla carica arrivata dalle insegnanti dell'asilo per non privare i bambini di tutta la magia del Natale. All'interno del salone, non ci saranno mostre né il banchetto con la pesca di beneficenza ma sarà allestito l'albero, addobbato con le mascherine cucite dalle volontarie dell'associazione. 

"Crediamo che in momenti di difficoltà, anche un piccolo contributo possa essere uno stimolo per abbracciare virtualmente l'intera comunità con uno sguardo attento ai più piccoli", hanno commentato dall'associazione Il Falcone.

Intanto altri presepi sono stati allestiti in altre zone della città, come quello nel centro cittadino al Rivellino e quello di piazza Costituzione mentre lavori in corso per il presepe di Riotorto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro