Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 08:00

Il Covid non ferma i podisti Avis e la solidarietà

Persona che corre (Foto di repertorio)

Al via una versione originale di maratona da portare a termine in questo periodo di emergenza Covid e contribuire alla donazione di sangue



PIOMBINO — L’Asd Gruppo Podisti Piombino Avis, in collaborazione con Avis Comunale Piombino, si è fatta promotrice di una singolare iniziativa organizzata in occasione delle prossime festività: una vera e propria maratona della solidarietà a prova di Covid-19.

Gli amanti della maratona durante questo periodo di emergenza sanitaria non ne hanno potute correre, allora hanno pensato a una versione originale e significativa da portare a termine.

Dal 20 Dicembre al 6 Gennaio, 42 aderenti all’iniziativa, seguendo una meticolosa agenda di appuntamenti scaglionati per non creare in alcun modo assembramenti, si avvicenderanno dal primo al 42esimo, con tanto di pettorale numerato e pacco gara di ristoro, per contribuire, con la propria donazione di sangue, a dare una mano alla vita.

“Un traguardo importante quello che ci siamo prefissati assieme al Gruppo Podisti Piombino Avis, un segnale profondo da lanciare in questo momento dove la speranza è fondamento di ogni cosa; la donazione di sangue non è solo essenziale dal punto di vista sanitario, ma anche un simbolo di estrema civiltà e solidarietà a cui tutti possono contribuire in questo momento così difficile. Un gesto piccolo per fare una cosa importante proprio durante il Natale”, ha commentato Enzo Gilardetti, presidente Avis Comunale Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica