Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 20 gennaio 2021 ore 17:43

Altri consiglieri passano all'area di centro

Sala consiliare del comune di Piombino

Dopo Anselmi, entrano nel gruppo Forza Italia-Udc-Civici popolari liberali anche alcuni consiglieri di Lavoro & Ambiente e Ferrari sindaco



PIOMBINO — Il gruppo Forza Italia-Udc-Civici popolari liberali cresce ancora. Dopo l'ingresso di Davide Anselmi, ex Lega poi Noi per Piombino, il gruppo consiliare si rimpolpa con l'ingresso dei consiglieri Mario Atzeni (dal gruppo Lavoro & Ambiente), Cristina Tomi e Marco Viti (dal gruppo Ferrari sindaco).

"Esprime l’evidente esigenza di dare forza ad un ambito in cui prevalga la ragione ed il pensiero rispetto ad evoluzioni che hanno come principale obbiettivo il consenso immediato. - si legge in una nota di Fi-Udc-Civici popolari liberali - A fronte di un periodo estremamente difficile per la nostra società, che coinvolge il mondo intero, riteniamo importante stimolare un'azione politica che si focalizzi sulla centralità dell'uomo. La pandemia globale avrà implicazioni importanti che caratterizzeranno la vita di ciascuno, modificando pesantemente l'assetto sociale e culturale dei prossimi anni. In tal senso, riteniamo che i modelli antecedenti al Covid-19 siano superati a tutti i livelli, e che le Istituzioni hanno il dovere di cogliere questi cambiamenti partendo dai Comuni, gli ambiti più vicini alla persona, che possono meglio comprendere quali siano le sue difficoltà ed i suoi problemi e cercare di individuarne le soluzioni. In molte altre realtà vi sono movimenti simili con l'obiettivo di rafforzare quelle identità democratiche, che per natura sono predisposte al dialogo ed al confronto scevre da pregiudizi precostituiti". 

"Vogliamo chiarire - hanno aggiunto - che questa nostra iniziativa non altera in nessun modo il rapporto con gli altri gruppi consiliari, anzi, stimola l'esigenza di rafforzare il rapporto fra tutte le componenti della maggioranza, andando oltre la naturale rappresentanza delle diverse liste elettorali. Un nucleo unico ed unito di consiglieri a sostegno del nostro sindaco Francesco Ferrari, che, pur mantenendo le diverse identità, sono state fondamentali per strappare dopo oltre 70 anni il Comune alla sinistra ed a tutte le sue declinazioni. Siamo al servizio della coalizione, con l'auspicio che questa nostra esperienza di governo del territorio possa affermarsi per un tempo molto lungo". 

Quindi il gruppo Forza Italia-Udc-Civici popolari liberali sarà composto dai consiglieri Davide Anselmi, Mario Atzeni, Luigi Coppola, Cristina Tomi e Marco Viti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità