Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

RIGASSIFICATORE giovedì 19 gennaio 2023 ore 12:04

Ambiente e lavoro, Usb pronto a scioperare

L'Unione sindacale di base ha condiviso l'idea della manifestazione nazionale no gas che si svolgerà a Piombino



PIOMBINO — Una unica vertenza su ambiente e lavoro per l'Unione sindacale di base è inevitabile che ha già dichiarato il suo sostegno alla manifestazione nazionale contro i rigassificatori e i depositi di Gnl.

"Usb sostiene la scelta di organizzare una manifestazione nazionale a Piombino contro il ricorso ai rigassificatori e alle fonti fossili. Per il rilancio di una vertenza in difesa dell’ambiente e del lavoro. - si legge in una nota Usb - Ospitare una manifestazione a nazionale a Piombino sarebbe un’occasione d’oro per tutta la città e per la grande lotta contro l’installazione di un rigassificatore in banchina. Usb, da sempre a fianco dei comitati e dei cittadini, saluta con favore questa possibilità, un’opportunità per dimostrare a tutta Italia che la lotta di Piombino non ha, e non ha mai avuto, caratteristiche nimby. Bisogna essere in grado di portare la nostra lotta e la nostra critica a tutto campo a partire dalla scelte del Governo precedente, di quello attuale e della Regione Toscana in merito all’approvvigionamento energetico del nostro paese". 

"Per noi la battaglia contro il rigassificatore e per la difesa dell’ambiente e della sicurezza è strettamente legata. - hanno spiegato - La lotta dei lavoratori e cassaintegrati Jsw è strettamente legata, quindi, a quella per la difesa e il rilancio del nostro territorio". 

Per questo Usb ha annunciato la propria disponibilità a proclamare uno sciopero, per il giorno della manifestazione nazionale, per i lavoratori e le lavoratrici dei settori e delle aziende che il giorno del corteo saranno a lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità