Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 16 gennaio 2023 ore 20:17

Jsw, sindacati attendono passi concreti

“Sorpresa del nuovo metodo adottato”. Mercoledì anche i segretari nazionali di Fim, Fiom e Uilm incontreranno il ministro Urso



PIOMBINO — Una volta appreso dell’incontro tra il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e il ministro del made in Italy Adolfo Urso, i sindacati Fim, Fiom e Uilm sono intervenuti chiedendo nuovi e concreti passi avanti.

“Qualunque iniziativa che smuova un po’ di torpore a una vicenda che si sta incancrenendo è sicuramente preziosa e non può che confortare, specialmente in una fase così confusa dove insistenti e non confermate voci di nuovi imprenditori continuano a rincorrersi. - hanno commentato i sindacati - Non si può però sottacere una certa sorpresa nel nuovo metodo adottato, privo di alcun coinvolgimento dei soggetti cointeressati, azienda, organizzazioni sindacali tutte e le altre istituzioni interessate”.

Mercoledì 18 prossimo, tra l’altro, anche i segretari nazionali di Fim, Fiom e Uilm incontreranno il ministro, all’ordine del giorno ci sono le vertenze attualmente aperte e da quanto di nostra conoscenza l’obiettivo è concordare una calendarizzazione di quelle più stringenti, fra cui la fabbrica piombinese.

“Come nostra prassi in cui crediamo e che abbiamo consolidato, prima e dopo l’eventuale incontro condivideremo con tutti i soggetti interessati, sarà sicuramente prezioso incrociare le informazioni che avremo per via sindacale con quelle del sindaco dell’incontro odierno. - hanno sottolineato - Ci aspettiamo e ne siamo certi, che le informazioni raccolte nell’incontro odierno con il ministro siano importanti e preziose per la nostra vicenda, sappiamo quanto il primo cittadino più di chiunque altro abbia presente l’importanza di cambiare passo, e quanto siano inutili le passerelle, in una fase esternamente delicata per la fabbrica, per la città ma anche per questa amministrazione ancora alle prese con le complicate e non ancora concluse vicende del rigassificatore e della discarica Rimateria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro