Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nell'intelligenza artificiale: incontriamo chi già ci lavora

Politica venerdì 13 gennaio 2023 ore 18:02

Jsw, sollecitata la riapertura del confronto

Tenerini (Forza Italia) deposita una risoluzione con la richiesta di riavviare il ciclo produttivo e reintegrare il personale dalla cassa integrazione



ROMA — La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini ha presentato una risoluzione in commissione congiunta X e XI della Camera, condivisa da alcuni deputati di maggioranza, per chiedere al Governo di attivarsi per l’avvio di un tavolo di confronto con i sindacati e le istituzioni regionali e locali interessate volto all’assunzione di iniziative dirette a ripristinare i livelli produttivi e occupazionali della Jsw Steel Italy.

“Le numerose vicende che hanno caratterizzato la storia dell’acciaieria negli ultimi anni impongono un intervento immediato. - ha dichiarato Tenerini - E’ necessario avviare tutte le misure idonee al reintegro in servizio dei lavoratori in cassa integrazione da anni. Ciò per consentire la salvaguardia di una realtà strategica per la Regione e per l’intero Paese. Fondamentale è una soluzione che consenta al sito di tornare ad essere un’eccellenza italiana nella produzione di acciaio per il sistema ferroviario”.

“Le proprietà succedutesi negli anni alla guida dell’azienda non hanno attuato gli investimenti promessi. - ha proseguito - I rumors attuali che ipotizzano l’ingresso di nuovi acquirenti non devono distogliere l’attenzione dal fatto che sia necessario un intervento concreto a livello governativo”.

Nella risoluzione Tenerini ha anche sollecitato la firma dell’Addendum inerente l’Accordo di Programma del 2018, propedeutico alla realizzazione della commessa di 700 milioni di euro da parte di Rfi. “Tale commessa consentirebbe il concreto riavvio del ciclo produttivo ed il rilancio del sito siderurgico”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In corso la 67esima manifestazione contro il rigassificatore a Piombino. Partito un corteo di protesta diretto verso il porto per il flash mob
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Sport

Attualità

RIGASSIFICATORE