Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica lunedì 16 gennaio 2023 ore 20:56

Discarica, per la maggioranza niente di nuovo

La coalizione di maggioranza: “Il nostro sindaco non ha mai cambiato idea, e continua a lottare, ogni volta che si rende necessario“



PIOMBINO — “La questione ex Rimateria è estremamente complessa e con l'approssimarsi del 2024, quando si voterà per eleggere il nuovo sindaco, era prevedibile che chi ha fatto tutto il possibile per sviluppare una discarica da quasi tre milioni di metri cubi ora debba difendere quel progetto scellerato e riversi populismo e inesattezze sui cittadini. L’Amministrazione Ferrari ha fatto tutto quanto aveva annunciato in campagna elettorale e ancora di più per osteggiare il progetto di raddoppio dei volumi e continuerà a farlo con la coerenza che sempre l'ha contraddistinta”.

Parole della coalizione di maggioranza formata da Udc Civici popolari liberali, lista Ferrari sindaco, Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Alleanza per Piombino e Lavoro & Ambiente.

“L’inizio dei conferimenti previsto nelle prossime settimane riguarda il cono rovescio, un’area già interessata da autorizzazioni rilasciate a suo tempo a Rimateria e ora in capo a Rinascenza Toscana che ne ha avuto disponibilità in seguito al pronunciamento del giudice fallimentare. - hanno proseguito in una nota - Niente di nuovo rispetto a quello che tutti quanti sapevamo sarebbe accaduto: il cono rovescio era già autorizzato all’epoca della campagna elettorale del 2019”.

“Anche chi invoca il controllo pubblico della precedente compagine sociale commette una disonestà intellettuale, omettendo scientemente di dire che quel controllo pubblico non è mai stato uno strumento efficace a dirigere le sorti della discarica: Rimateria ha preferito dichiarare fallimento invece di utilizzare gli spazi autorizzati a servizio della città, perché non è mai stata questa la finalità dell’azienda e tutti in città lo sanno molto bene. - hanno evidenziato - Il sindaco Ferrari, da candidato, raccontava ai cittadini la nostra visione per lo sviluppo della città, la nostra intenzione di evitare con ogni mezzo di trasformare Piombino in una città discarica: non ha mai cambiato idea, e continua a lottare, ogni volta che si rende necessario, per difendere il progetto per una Piombino pulita, sicura, laboriosa che possa offrire un futuro ai nostri giovani. Se ne facciano una ragione - hanno concluso dalla maggioranza - tutti quelli che hanno sempre voluto il raddoppio dei volumi di discarica e pure quei pochi che hanno deciso di voltare le spalle ai propri elettori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità