Politica martedì 30 gennaio 2018 ore 08:00
Anche Bartalini nella lista di Liberi e Uguali

Candidata nel collegio plurinominale al Senato l'esponente piombinese di Liberi e Uguali. Alessandro Brunini alla Camera
PIOMBINO — C'è anche la piombinese Cinzia Bartalini tra i candidati proposti da Liberi e Uguali nel collegio plurinominale al Senato.
"Accettando la candidatura in LeU vorrei essere espressione di una politica fondata sull'empatia. - ha commentato Bartalini in un post su Facebook -Empatica verso questo territorio, i lavoratori, le donne, gli insegnanti e gli studenti, gli immigrati, i disagiati. L'empatia vista come il coinvolgimento personale nei problemi delle persone a contrasto con il populismo che è frutto di una visione egoistica ed egocentrata".
E tra i temi cardine della campagna che accompagnerà verso il 4 Marzo, Cinzia Bartalini (Plurinominale al Senato) e Alessandro Brunini (Uninominale alla Camera) di Liberi e Uguali accendono i riflettori sul problema sanità, specie quella dell'area piombinese e dell'Isola d'Elba.
I candidati piombinesi con la lista di Pietro Grasso, però, sono addirittura 4. Oltre a Cinzia Bartalini, insegnante candidata al collegio plurinominale del Senato, ci sono Alessandro Brunini, medico collegio uninominale della Camera, Catia Sonetti, storica e direttrice dell’istituto storico della resistenza a Livorno e Antonio Natali, già direttore degli Uffizi, candidato nel collegio di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI