Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Politica martedì 30 gennaio 2018 ore 08:00

Anche Bartalini nella lista di Liberi e Uguali

Cinzia Bartalini

Candidata nel collegio plurinominale al Senato l'esponente piombinese di Liberi e Uguali. Alessandro Brunini alla Camera



PIOMBINO — C'è anche la piombinese Cinzia Bartalini tra i candidati proposti da Liberi e Uguali nel collegio plurinominale al Senato.

"Accettando la candidatura in LeU vorrei essere espressione di una politica fondata sull'empatia. - ha commentato Bartalini in un post su Facebook -Empatica verso questo territorio, i lavoratori, le donne, gli insegnanti e gli studenti, gli immigrati, i disagiati. L'empatia vista come il coinvolgimento personale nei problemi delle persone a contrasto con il populismo che è frutto di una visione egoistica ed egocentrata".

E tra i temi cardine della campagna che accompagnerà verso il 4 Marzo, Cinzia Bartalini (Plurinominale al Senato) e Alessandro Brunini (Uninominale alla Camera) di Liberi e Uguali accendono i riflettori sul problema sanità, specie quella dell'area piombinese e dell'Isola d'Elba.

I candidati piombinesi con la lista di Pietro Grasso, però, sono addirittura 4. Oltre a Cinzia Bartalini, insegnante candidata al collegio plurinominale del Senato, ci sono Alessandro Brunini, medico collegio uninominale della Camera, Catia Sonetti, storica e direttrice dell’istituto storico della resistenza a Livorno e Antonio Natali, già direttore degli Uffizi, candidato nel collegio di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità