Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 13:36

Anche il Camping Cig si batte per Villamarina

L'ospedale di Piombino

Solidarietà del coordinamento a quanti hanno dato vita al presidio in atto e al quale aderisce per riconquistare in primis il punto nascita



PIOMBINO — Anche il Coordinamento Art.1 - Camping Cig ha aderito al presidio a sostegno dell'ospedale Villamarina che oggi ha raggiunto il decimo giorno in attesa di risposte da Regione e Ministero.

"Durante la pandemia, è risultato più evidente che mai come la sanità pubblica territoriale sia vitale per la salute delle persone. - ha commentato il Camping Cig - Senza ottenere risposta, a suo tempo il Camping CIG chiese al sindaco Giuliani di intervenire anche mediante ordinanze sindacali d'urgenza sui rischi incombenti per i lavoratori addetti e i cittadini , quali l'amianto della cokeria. Gli stessi interventi chiediamo oggi al sindaco Ferrari. Chiediamo inoltre di convocare al più presto un Consiglio comunale aperto, per discutere dello smembramento in atto della sanità pubblica territoriale, a cominciare dall'ospedale di Villamarina, dove sono stati soppressi o menomati vari reparti, fra cui punto nascita ed emodinamica. Discuterne deve essere dunque parte integrante della costruzione, partecipata con lavoratori e cittadini, del Piano di rinascita che il Camping Cig pure propone da tempo".

"Da tempo si assiste poi all'accentramento e al depotenziamento di fatto dei servizi di prevenzione nei luoghi di lavoro, silenti pure in merito al recente crollo della gru. Invece, proprio i servizi di prevenzione di infortuni e malattie nei luoghi di lavoro e sul territorio sono la priorità assoluta, troppo spesso subordinati invece alle logiche di mercato. - hanno aggiunto - Per tutte queste motivazioni, il Camping Cig esprime la propria solidarietà alle cittadine e ai cittadini, alle operatrici e agli operatori sanitari che hanno dato vita al presidio in atto, al quale aderisce per riconquistare intanto il punto nascita di Villamarina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro