Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:38

Gozzi presenta i suoi appunti di rock

Un momento della mostra Covergreen

Non una semplice presentazione quella del musicista e autore Andrea Gozzi che nell'introdurre la nuova pubblicazione proporrà ascolti di musica mirati



PIOMBINO — Venerdì 16 dicembre alle 21 alla libreria Coop il Centro didattico musicale “The art of piano” di Nico Pistolesi e l'associazione Covergreen, organizzano la presentazione del libro di Andrea Gozzi “Appunti di rock 3. Terzo capitolo di un percorso attraverso la musica rock” edito dal Foglio letterario. Il libro è un nuovo viaggio nella musica rock che prosegue il percorso avviato dall'associazione Covergreen con la mostra di copertine dei grandi vinili inaugurata a palazzo Appiani il 2 settembre scorso.

“Negli ultimissimi decenni la musica è molto cambiata ed è sempre più difficile tornare al coinvolgimento emotivo e intellettuale di molte esperienze rock degli anni Settanta e Ottanta – ha detto l'autore - Ciò nonostante si affacciano all'orizzonte esperienze degne di nota che riescono ad emergere nel marasma mediatico del mercato e nel predominio assoluto del rumore, padrone assoluto dei nuovi mezzi di comunicazione. Per parlare di rock bisogna oggi essere disposti ad approfondire, a entrare in un'ottica di ascolto complesso, non immediato,. In poche parole, lo si deve studiare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro