Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 22 febbraio 2016 ore 17:29

La Regione conferma l'attenzione per Piombino

I consiglieri Pd Antonio Mazzeo e Gianni Anselmi confermano l'attenzione della Regione sull'attuazione del piano per la nuova acciaieria piombinese



PIOMBINO — A seguito dell'incontro svoltosi mercoledì 17 febbraio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Issad Rebrab, alla presenza del ministro Federica Guidi e del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, ha confermato i passaggi per l'immediato e il futuro di Aferpi.

"Registriamo la conferma di impegni di breve termine ma anche di prospettiva che il gruppo algerino ha assunto nei mesi scorsi con le istituzioni italiane e il territorio, - scrivono in una nota congiunta i consiglieri Antonio Mazzeo e Gianni Anselmi - impegni sulla cui tempistica di attuazione eserciteremo la funzione di monitoraggio che ci compete. Con la medesima attenzione seguiamo la progressione delle attività di competenza pubblica condotte dalle istituzioni firmatarie e coordinate dal presidente Rossi per l'attuazione dell'Accordo di programma del 24 aprile del 2014 e successivi, confidando che in particolar modo sulle bonifiche affidate alla progettazione ad Invitalia i tempi siano celeri e si evitino le vischiosità potenziali di una gestione distante dal territorio".

Particolare attenzione sarà riservata alle bonifiche di Invitalia e alla realizzazione della bretella 398, la nuova strada di accesso al porto.

"Confermiamo il nostro impegno, già manifestato e ben recepito nel recente incontro svoltosi a Palazzo Chigi, per sostenere la realizzazione della bretella 398 di accesso al porto di Piombino. - proseguono - Consideriamo quel completamento infrastrutturale indispensabile, coerente con gli investimenti che Governo e Regione hanno destinato alla competitività dell'area portuale e non più rinviabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno