Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 14:33

La città a portata di mano

In arrivo tre App per essere informativi sulle attività comunali, fare segnalazioni e contattare gli uffici. C'è anche quella dedicata al turismo



PIOMBINO — Il Comune di Piombino si dota di tre nuove App per mantenere i cittadini in contatto con gli uffici comunali e rendere i servizi a portata di smartphone. 

La giunta ha infatti approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale procederà all’acquisto e all’installazione di tre nuove applicazioni per smartphone e tablet, “eComune”, “eUrp” e “eTourist”, finalizzate a incrementare e a semplificare la partecipazione dei cittadini e delle imprese, con l’obiettivo anche di ricevere segnalazioni e inviare informazioni, avvisi, comunicati in tempo reale. 

Insomma presto saranno attivi tre sportelli virtuali uno dei quali servirà per fare segnalazioni, chiedere informazioni su lavori pubblici, decoro urbano, ordine pubblico, servizi sociali e altro ancora. 

"e-Turism", invece, sarà l'app interamente dedicata alle informazioni del territorio, punti di interesse, eventi e programmi per chi arriva in città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno