Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Texas prima e dopo gli incendi, la devastazione vista dal satellite

Lavoro lunedì 22 marzo 2021 ore 15:17

Appalti Jsw, "tutelare i posti di lavoro"

Un momento dell'incontro

Il sindaco Ferrari e l'assessora Nigro hanno incontrato i rappresentanti di Viping e Del Monte per il futuro delle lavoratrici di mensa e pulizie



PIOMBINO — Il sindaco Francesco Ferrari e l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro ha incontrato i rappresentanti di Viping e Del Monte Ristorazione, entrambe del Gruppo Giannecchini. Le due realtà entreranno dal primo Aprile nella gestione del servizio pulizia e del servizio mensa all'interno dello stabilimento siderurgico Jsw Steel Italy a Piombino finora curati da Serenissima e Cooplat.

"Un’occasione - ha commentato il sindaco Ferrari - per ribadire l’importanza di tutelare i posti di lavoro degli impiegati del settore, a maggioranza femminile, tra i più colpiti dalla recente crisi economica causata dalla pandemia".

In ballo infatti il futuro di 48 lavoratrici, 27 della Serenissima e 21 della Cooplat, che rischiano il posto di lavoro con il cambio di appalto. Attivata una serrata trattativa da parte dei sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Uiltrasporti Uil, Ugl Terziario e Igiene Ambientale e le aziende coinvolte. Nei giorni scorsi è stato proclamato lo stato di agitazione in attesa di nuovi sviluppi (leggi qui sotto l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità