Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 16:37
Striscione del Camping Cig per giovani e futuro

Con uno striscione l'appello a mobilitarsi per le bonifiche del territorio affinché si possa generare lavoro e un futuro per i giovani
PIOMBINO — “Per il futuro dei giovani mobilitiamoci per le bonifiche”, questo quello che si legge sullo striscione affisso dal Camping Cig.
"Le parole d’ordine per la Piombino del futuro: potenziamento delle infrastrutture, diversificazione economica, nuova acciaieria green allontanata dalla città. Ma la prima deve essere smantellamenti e bonifiche. - così è intervenuto il Camping Cig - Le vere bonifiche, non semplici tombature, daranno lavoro nell’immediato e in prospettiva: nei territori liberati potranno insediarsi nuove attività produttive leggere ed ecocompatibili, o attività commerciali e di servizio alla città".
"Sarà possibile una migliore valorizzazione del centro urbano, delle aree vocate al turismo, alla nautica e a tutte le attività economiche, sportive e ludiche legate al mare. - hanno aggiunto - Il potenziamento delle strutture viarie, ferroviarie e portuali sarà il volano di una nuova diversificazione economica. Tutto ciò non lo avremo senza una mobilitazione della città e soprattutto dei giovani, i più interessati a costruire un nuovo futuro per Piombino". Per questo lo striscione proprio rivolto al futuro dei giovani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI