Lavoro sabato 20 marzo 2021 ore 15:12
Piazza di solidarietà per il futuro della fabbrica

Industria, lavoro e futuro tornano al centro del dibattito in attesa di ricevere la convocazione dal Mise per la vertenza Jsw
PIOMBINO — Nuova iniziativa del presidio delle Rsu alla portineria Jsw trasformata in una Piazza della Solidarietà in cui Fim, Fiom e Uilm con lavoratori e cittadini, Regione Toscana con il Consigliere Gianni Anselmi, l'Amministrazione comunale con il Sindaco Ferrari, l'Autorità di Sistema Portuale con Claudio Capuano e vari esponenti politici come Riccardo Gelichi, Anna Tempestini, Paola Pellegrini, Luigi Coppola e Simone Bartoli. Tutti hanno portato il loro contributo per parlare di industria, lavoro e futuro.
I sindacati, però, sono ancora in attesa di ricevere la convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo economico per poter proseguire il dialogo tra azienda, governo e istituzioni sulla vertenza Jsw.
La prossima settimana il presidio continuerà con nuove iniziative. In mancanza di una convocazione, Fim, Fiom e Uilm si sono dette pronte ad autoconvocarsi nei pressi del Mise venerdì 26 Marzo alle ore 10.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI