Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro mercoledì 17 marzo 2021 ore 12:02

Appalti Jsw, trattativa serrata per 48 lavoratrici

Del Monte Srl e Viping hanno vinto l'appalto e prenderanno il posto di Serenissima e Cooplat per la mensa e le pulizie nello stabilimento



PIOMBINO — Lente fissa dei sindacati sul futuro delle lavoratrici di Serenissima e Cooplat in merito al cambio di appalto presso lo stabilimento Jsw di Piombino. Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Uiltrasporti Uil, Ugl Terziario e Igiene Ambientale sono preoccupate per il loro futuro, tutte donne.

Le lavoratrici interessate sono 27 Serenissima e 21 Cooplat. Il cambio di appalto dovrebbe avvenire il 1 Aprile 2021 con l'ingresso di Del Monte Srl e Viping.

"Ad oggi c'è una serrata trattativa in corso tra le organizzazioni sindacali e le aziende che hanno vinto l'appalto per la salvaguardia occupazionale, affinché nessuna sia licenziata e nessuna perda ore lavorative. - hanno fatto sapere i sindacati in una nota condivisa - Sono state coinvolte anche le istituzioni comunali, con la partecipazione dell'assessora al Lavoro Sabrina Nigro che ha dato piena disponibilità e collaborazione a condividere un percorso di salvaguardia occupazionale in un territorio fortemente in crisi".

Intanto le organizzazioni sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione in attesa di nuovi sviluppi, anche in virtù dell'incontro che l'Amministrazione avrà con la proprietà dello stabilimento Jsw. Ulteriori iniziative potranno essere valutate nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno