Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta

Sport martedì 12 novembre 2024 ore 09:40

Arbitri di calcio, Pucini riconfermato presidente

Riccardo Pucini

Riccardo Pucini guida il gruppo piombinese dal 2016. La sua riconferma è avvenuta col 95% dei voti



PIOMBINO — Nella giornata di venerdì 8 Novembre2024 gli arbitri di Piombino hanno riconfermato presidente dei fischietti locali Riccardo Pucini, già in carica da maggio 2016, dando un evidente segno di continuità e fiducia al dirigente che, con il supporto della squadra dei suoi Consiglieri, ha riportato la piccola ma ambiziosa Sezione arbitrale piombinese ad avere vari rappresentanti a livello nazionale. 

L’elezione è risultata plebiscitaria con il 95% dei votanti che si sono espressi a favore di Riccardo. Tutte le operazioni assembleari sono state curate dal presidente d’assemblea Renzo Masini, dal vice Fabrizio Toninelli con il supporto del segretario Diego Bernardini; gli scrutatori eletti sono stati Andrea Callari e Leonardo Puterio.

Ha partecipato il rappresentante del Comitato Regionale Toscana Paolo Braccini di Pisa. Riccardo Pucini, arbitro dal 1990, medaglia di bronzo del Coni, dopo aver raggiunto i vertici regionali nei dilettanti toscani sia come arbitro che in qualità di Osservatore Arbitrale, è stato in precedenza per tre anni vicepresidente, per 15 Organo Tecnico sezionale, per 21 Consigliere; Riccardo ha preso otto anni or sono la guida della Sezione di Piombino che nel frattempo ha ottenuto sei promozioni alle varie Commissioni Nazionali: due arbitri, Alessandro Pistolesi e Mattia Solito alla CAN D; un assistente, Luigi Ingenito attualmente in Lega Pro; un osservatore Moreno Mancini alla CON Dilettanti;due Arbitri nel Calcio a 5, Andrea Callari in A2 e Lorenzo Giuseppe Reali in B.

"Al di là di questi risultati è stato creato e coltivato un fantastico gruppo di giovani interessanti e promettenti con Diego Bernardini, Simone Ferrara e Rudy Ogliormino operanti nei campionati di Eccellenza, Lorenzo Calise, Giacomo Lambardi e Riccardo Sorvillo in quelli di Promozione, Alessio Correnti, Gesuluis Diop e Alessandro Tonin in Prima Categoria. Operano come Assistenti nei Campionati regionali: Arianna Anello, Ilona Chernekova, Gabriele Grieco, Giorgio Rossetti, Lorenzo Russo e Francesco Paoli; tre sono invece gli Osservatori che operano in regione tutti dopo averlo validamente fatto anche a livello nazionale: Davide Anselmi, Renzo Masini e Alessandro Tanzini", spiegano dall'associazione.

"Molti altri sono gli Associati talentuosi, sia nei campionati di seconda categoria regionale che di terza e giovanili provinciali, in competizione per raggiungere obiettivi ambiziosi; il tutto sembra ben supportato da rincalzi che scalpitano.Riccardo ha ringraziato i suoi Consiglieri per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata e la Sezione tutta per l’attestato di fiducia ricevuto garantendo al contempo il proprio impegno e dedizione nel ruolo ma chiedendo altrettanto a tutti; solo il lavoro e l’impegno pagano in termini di risultati e soddisfazioni. Non ci resta che augurare a Riccardo e a tutti gli Associati di poter continuare l’attività sui campi e nei palazzetti per poter dimostrare le loro qualità e raggiungere i propri ambiziosi obiettivi continuando a praticare uno sport difficilissimo, ma divertente come pochi altri: provare per credere! A tal proposito si precisa che sono aperte a tutti le iscrizioni per il nuovo Corso per arbitri (età comprese da 14 anni compiuti)", concludono dall'associazione piombinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fim, Fiom e Uilm: “Vogliamo tenere assieme le ragioni del contratto con la crisi che sta attraversando l’apparato industriale toscano”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità