Sport martedì 12 novembre 2024 ore 09:40
Arbitri di calcio, Pucini riconfermato presidente
Riccardo Pucini guida il gruppo piombinese dal 2016. La sua riconferma è avvenuta col 95% dei voti
PIOMBINO — Nella giornata di venerdì 8 Novembre2024 gli arbitri di Piombino hanno riconfermato presidente dei fischietti locali Riccardo Pucini, già in carica da maggio 2016, dando un evidente segno di continuità e fiducia al dirigente che, con il supporto della squadra dei suoi Consiglieri, ha riportato la piccola ma ambiziosa Sezione arbitrale piombinese ad avere vari rappresentanti a livello nazionale.
L’elezione è risultata plebiscitaria con il 95% dei votanti che si sono espressi a favore di Riccardo. Tutte le operazioni assembleari sono state curate dal presidente d’assemblea Renzo Masini, dal vice Fabrizio Toninelli con il supporto del segretario Diego Bernardini; gli scrutatori eletti sono stati Andrea Callari e Leonardo Puterio.
Ha partecipato il rappresentante del Comitato Regionale Toscana Paolo Braccini di Pisa. Riccardo Pucini, arbitro dal 1990, medaglia di bronzo del Coni, dopo aver raggiunto i vertici regionali nei dilettanti toscani sia come arbitro che in qualità di Osservatore Arbitrale, è stato in precedenza per tre anni vicepresidente, per 15 Organo Tecnico sezionale, per 21 Consigliere; Riccardo ha preso otto anni or sono la guida della Sezione di Piombino che nel frattempo ha ottenuto sei promozioni alle varie Commissioni Nazionali: due arbitri, Alessandro Pistolesi e Mattia Solito alla CAN D; un assistente, Luigi Ingenito attualmente in Lega Pro; un osservatore Moreno Mancini alla CON Dilettanti;due Arbitri nel Calcio a 5, Andrea Callari in A2 e Lorenzo Giuseppe Reali in B.
"Al di là di questi risultati è stato creato e coltivato un fantastico gruppo di giovani interessanti e promettenti con Diego Bernardini, Simone Ferrara e Rudy Ogliormino operanti nei campionati di Eccellenza, Lorenzo Calise, Giacomo Lambardi e Riccardo Sorvillo in quelli di Promozione, Alessio Correnti, Gesuluis Diop e Alessandro Tonin in Prima Categoria. Operano come Assistenti nei Campionati regionali: Arianna Anello, Ilona Chernekova, Gabriele Grieco, Giorgio Rossetti, Lorenzo Russo e Francesco Paoli; tre sono invece gli Osservatori che operano in regione tutti dopo averlo validamente fatto anche a livello nazionale: Davide Anselmi, Renzo Masini e Alessandro Tanzini", spiegano dall'associazione.
"Molti altri sono gli Associati talentuosi, sia nei campionati di seconda categoria regionale che di terza e giovanili provinciali, in competizione per raggiungere obiettivi ambiziosi; il tutto sembra ben supportato da rincalzi che scalpitano.Riccardo ha ringraziato i suoi Consiglieri per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata e la Sezione tutta per l’attestato di fiducia ricevuto garantendo al contempo il proprio impegno e dedizione nel ruolo ma chiedendo altrettanto a tutti; solo il lavoro e l’impegno pagano in termini di risultati e soddisfazioni. Non ci resta che augurare a Riccardo e a tutti gli Associati di poter continuare l’attività sui campi e nei palazzetti per poter dimostrare le loro qualità e raggiungere i propri ambiziosi obiettivi continuando a praticare uno sport difficilissimo, ma divertente come pochi altri: provare per credere! A tal proposito si precisa che sono aperte a tutti le iscrizioni per il nuovo Corso per arbitri (età comprese da 14 anni compiuti)", concludono dall'associazione piombinese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI