Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 10:50

Piombino arcobaleno, manifesti e flash mob

Oltre ai manifeste affissi in tutta la città dal Comune, associazioni e partiti si uniscono per dire no al bullismo omolesbobitransfobico



PIOMBINO — Anche quest’anno il Comune di Piombino ha aderito alla campagna di informazione e sensibilizzazione contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere proposta dalla rete Re.a.dy in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. La ricorrenza, riconosciuta dall'Unione europea e dalle Nazioni Unite, si celebra ogni 17 Maggio dal 2004, data in cui Organizzazione Mondiale della Sanità, nel 1990, ha cancellato l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.

Il Comune ha affisso in tutta la città il manifesto realizzato nell’ambito del progetto Re.a.dy, rete di cui Piombino fa parte. Inoltre, nella giornata di mercoledì 17, il Palazzo comunale sarà illuminato dei colori arcobaleno ed esporrà sulla facciata la bandiera del movimento Lgbtqia+. La Commissione Pari opportunità del Comune, invece, ha realizzato uno striscione che sarà esposto al Rivellino.

Inoltre, in occasione di questa giornata il gruppo Rinascita: lavori in corso, in collaborazione con Assaggialibri, Arci e Piombino Rainbow, hanno organizzato un flash mob in piazza Verdi alle ore 17,30 per dire no al bullismo omolesbobitransfobico. All'iniziativa hanno aderito anche Soul of dance, Scout Laici, Anpi, Rifugio di Mea, Pubblica Assistenza, Quelli che ai Diaccioni, Agedo, Uisp, Rete solidale antirazzista, Covergreen, Associazione nazionale Ruggero Toffolutti, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Rifondazione Comunista, saranno presenti anche l'assessora Carla Bezzini di Piombino, la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati e l'assessora Mirjam Giorgierini di Follonica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità