Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica sabato 01 luglio 2023 ore 10:30

Piombino Arcobaleno, per Potenti "non è opportuno"

Manfredi Potenti

Potenti (Lega) sul Rivellino Pride Party: "Temi divisivi ed associazioni pro-utero in affitto, dissento da scelta Comune"



PIOMBINO — Il senatore toscano della Lega Manfredi Potenti ha contestato le scelte del Comune di Piombino di aderire al Rivellino Pride Party e alle iniziative ad esso collegate.

"Non posso non far presente le mie perplessità sulla presentazione dell'iniziativa denominata Rivellino Pride Party che vedrà, cito testualmente, 'interventi di formazione e approfondimento sulle tematiche LGBTQIA+' e che sarà rivolta 'in modo particolare ai più giovani' e al 'personale che lavora nel mondo della scuola del Comune di Piombino'. - ha spiegato - Alla luce dell'individuazione di questa determinata categoria di destinatari e considerando che gli interventi saranno condotti da associazioni notoriamente favorevoli alla pratica della maternità surrogata contro cui la maggioranza di centrodestra in Parlamento si sta battendo nonostante gli attacchi di una parte dell'opinione pubblica, non posso che dissentire dalla decisione del comune di Piombino di approvare quest'iniziativa". 

"Non è opportuno dare un via libera istituzionale ad iniziative gestite da associazioni che hanno utilizzato parole durissime contro l'attuale governo e che si ritroveranno a parlare di temi divisivi al cospetto dei giovanissimi piombinesi", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità