Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 17:31

Piombino arcobaleno col Rivellino Pride Party

Tantissime adesioni al Rivellino Pride Party che ha portato una ventata di festa e riflessione per difendere e promuovere i diritti Lgbt



PIOMBINO — Una grande bandiera arcobaleno, l'adesione di associazioni e forze politiche e la partecipazione di tanti cittadini, così si può tradurre la prima edizione del Rivellino Pride Party #diversidachi, la manifestazione organizzata dalle 19 alla mezzanotte di giovedì 25 Luglio in centro a Piombino.

Una manifestazione che era nata a seguito del mancato patrocinio del Comune di Piombino al Toscana Pride di Pisa. Così le associazioni Ex Aequo, Uisp Piombino, Fraternità, Parola e Vita, Arci, Rifugio di Mea, CNGEI Associazione Scout Laici Piombino, insieme alle forze politiche Rifondazione Comunista, Possibile, Partito Democratico, Lista Con Anna per Piombino e Futuro a Sinistra hanno deciso di rispondere con una manifestazione nel cuore della città. A loro si sono aggiunte le associazioni, i patrocini della Regione Toscana e dei Comuni di Piombino, Follonica, Campiglia Marittima, Suvereto, San Vincenzo, Rosignano Marittimo, Campo nell'Elba, Portoferraio e Livorno.

Il risultato, come raccontano gli organizzatori e i partecipanti a colpi di post sui social, ha superato le aspettative. Tantissime le foto e i video condivisi sui social raccontando musica, spettacoli e interventi della associazioni Lgbt. Il risultato è stato una serata di festa e di riflessione per dire no alla discriminazione e al bullismo, per ribadire l'uguaglianza e la pari dignità, per difendere e promuovere i diritti Lgbt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità