Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 14:43
Una panchina arcobaleno in difesa dei diritti

L'iniziativa del Comune di San Vincenzo si aggiunge alla concessione del patrocinio per il Rivellino Pride Party che si terrà a Piombino il 25 Luglio
SAN VINCENZO — Dopo il patrocinio concesso dai Comuni di Piombino, Follonica, Suvereto e Campiglia Marittima e dalla Regione Toscana, anche il Comune di San Vincenzo ha dato il proprio sostegno al Rivellino Pride Party in programma il 25 Luglio a Piombino.
Nello stesso giorno, però, a San Vincenzo si terrà un'iniziativa pubblica per rafforzare il messaggio di lotta per i diritti civili. In piazza Umberto I alle ore 21 sarà inaugurata una panchina arcobaleno.
L'iniziativa è stata promossa da Celeste Tamburrini, consigliera allo sport e alle politiche giovanili, del Comune di San Vincenzo, e accolta dal sindaco Massimo Bandini.
La panchina con i suoi colori arcobaleno vuole ricordare il rispetto per tutte le differenze e sensibilizzare la cittadinanza. Sulla panchina verrà applicata anche una targa dedicata alle vittime di omofobia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI