Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 17:51

Arriva Autolinee Toscane, le regole da osservare

Tiemme ha illustrato le modalità di utilizzo di biglietti e abbonamenti nel periodo di passaggio ad Autolinee Toscane previsto il primo Novembre



PIOMBINO — Dal primo Novembre 2021 Autolinee Toscane subentrerà nella gestione del trasporto pubblico locale su gomma dell’intero territorio della Regione Toscana. In merito alle regole per l’utilizzo dei titoli di viaggio nel periodo transitorio, Tiemme ha voluto illustrare ai propri clienti tutte le modalità previste, così da evitare possibili disagi.

A partire dal prossimo 20 Ottobre saranno disponibili presso le biglietterie Tiemme anche dei punti vendita di Autolinee Toscane, dove sarà possibile acquistare titoli mensili e plurimensili validi a partire dal primo Novembre 2021.

Gli abbonamenti plurimensili acquistati in data antecedente il 20 Ottobre (trimestrali, 10 mesi studenti ed annuali) ma ancora validi al primo Novembre continueranno ad essere validi, fino alla scadenza prevista dal titolo di viaggio. I biglietti e i carnet emessi da Siena Mobilità, Etruria Mobilità e Tiemme cesseranno la loro validità al 31 Ottobre 2021. Pertanto i biglietti e i carnet degli attuali gestori non saranno più validi a partire dal primo Novembre 2021. Questi titoli potranno essere convertiti nelle biglietterie di Autolinee Toscane con titoli di viaggio di Autolinee Toscane fino al 31 Gennaio 2022.

Gli utenti che usufruiranno del servizio di trasporto pubblico dopo il primo Novembre e risulteranno dalle verifiche in possesso di titoli di viaggio di Tiemme, saranno passibili di sanzione amministrativa. Se ne raccomanda quindi l’utilizzo entro il 31 Ottobre 2021.

Fanno eccezione i seguenti titoli di viaggio: biglietti e abbonamenti di TFT Trasporti Ferroviari Toscana e i titoli integrati, ovvero Pegasino (integrato Bus più Treno TFT); Pegaso con Partita Iva TFT (integrato Bus, Treno TFT e Trenitalia) e titoli Tiemme della linea Castelnuovo-Castelfiorentino e Pegaso associato. Questi titoli saranno venduti anche successivamente alla data di subentro e manterranno inalterata la loro validità.

L’azienda ha infine ribadito che, dal 20 Ottobre, gli operatori di biglietteria saranno a disposizione per iniziare le operazioni di conversione con i nuovi biglietti urbani di Autolinee Toscane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente saranno 16 le colonnine in 8 diverse postazioni da Riotorto a Salivoli grazie all’intesa tra Comune ed Enel X
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità