Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Theo-Weah, il confronto tra due gol capolavoro: qual è stato il più veloce?

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 13:39

Tiemme, corse bis in vista del ritorno a scuola

Definito in sintonia con gli Enti territoriali il piano di potenziamento degli autobus Tiemme in vista del ritorno sui banchi di scuola degli studenti



PIOMBINO — Dal 15 Settembre 2021, giorno di riapertura delle scuole in presenza al 100%, saranno complessivamente 70 gli autobus aggiuntivi in servizio sui collegamenti scolastici per potenziare i servizi su tutto il territorio di competenza di Tiemme ovvero le province di Arezzo, Grosseto e Siena e il bacino di Piombino e la Val di Cornia.

Nello specifico a nell'area della Val di Cornia saranno attivati 5 autobus in più, che si aggiungono a 51 autobus extraurbani e 5 urbani.

Come nel precedente anno scolastico, il potenziamento dei mezzi consentirà di attivare corse bis sulle linee extraurbane ed urbane a maggiore frequentazione degli studenti, nel rispetto dei limiti di capienza massima a bordo, attualmente in vigore, ovvero all’80%.

Il numero complessivo è stato definito attraverso il lavoro di confronto svolto nei vari tavoli territoriali, coordinati dai rispettivi Prefetti e a cui, oltre che da rappresentanti di Tiemme, hanno partecipato rappresentanti del mondo della scuola e degli Enti di riferimento del territorio come Regione Toscana, province e amministrazioni comunali. I costi degli autobus aggiuntivi saranno coperti dalle risorse appositamente stanziate dalla Regione Toscana.

L’andamento del servizio sarà monitorato quotidiano per tenere conto degli effettivi livelli di riempimento a bordo delle corse ordinarie e delle corse bis, così da valutare eventuali azioni correttive o migliorative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza in zona Fiorentina per bloccare la partecipazione all’evento musicale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Sport