Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

RIGASSIFICATORE lunedì 02 ottobre 2023 ore 13:55

Arriva la metaniera, via anno termico Golar Tundra

La Orion Monet in rada. In base agli slot assegnati, nel porto di Piombino è previsto l'arrivo di una metaniera ogni otto giorni



PIOMBINO — La nave metaniera Orion Monet proveniente dagli Stati Uniti e con bandiera maltese è arrivata in rada nel porto di Piombino per procedere a un nuovo rifornimento di gnl al rigassificatore Golar Tundra.

Solo stanotte, a traghetti fermi come previsto dalle prescrizioni, la metaniera potrà entrare nel porto accompagnata da quattro rimorchiatori e la supervisione della Guardia Costiera.

Inizia così il lavoro della nave rigassificatore Golar Tundra nel corso dell'anno termico iniziato il primo Ottobre e che si concluderà il 30 Settembre 2024. In base alle previsioni nella giornata di mercoledì la Orion Monet, concluse le operazioni della prima metaniera, lascerà il porto di Piombino.

Nel corso dell'anno termico, dunque, è previsto l'arrivo di una nave metaniera ogni 8 giorni circa. Attualmente risultano assegnati 43 slot di gnl e 41 slot per gli altri due anni successivi. La Golar Tundra, poi, dal 2026 dovrebbe essere ricollocata al largo di Vado Ligure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità