
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Sport giovedì 11 luglio 2019 ore 07:00
Asia e Filippo trionfano ai campionati di ballo

Provengono da due scuole di ballo differenti e si allenano insieme da soli quattro mesi, ma per loro è sintonia pura ai Campionati italiani di Rimini
PIOMBINO — Doppio successo per Asia Mori di Piombino e Filippo Vallini di Venturina, la coppia di ballerini che ha conquistato la giuria del Campionato Italiano di ballo svoltosi a Rimini il 4 e 5 Luglio.
Asia e Filippo sono iscritti a due scuole di ballo locali diverse, lei alla Serena Dance Studio e lui alla New Step. Entrambi, però, si sono ritrovati senza partner. Solo quattro mesi fa i due ballerini si sono incontrati e grazie alla loro grande passione per il ballo di coppia e alla maturità dimostrata da entrambe le scuole hanno iniziato ad allenarsi insieme.
La Serena Dance Studio con Serena Ridi e Cristiano Jano Salerno e la New Step con Marco Sergey Tocchini, Elisa Sarah Fabiani e Saira Di Vaira hanno stretto un patto di collaborazione per formare questi due giovanissimi ballerini.
Il 4 e 5 luglio Asia e Filippo hanno partecipato al Campionato Italiano di ballo di Rimini arrivando per ben due volte al primo posto nella categoria 12/13 combi e danze standard.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI