Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Politica lunedì 15 giugno 2020 ore 16:08
Chiesti più controlli dopo l'assalto al bancomat
E' anche Italia Viva a chiedere all'Amministrazione comunale un intervento dalla videosorveglianza al controllo di vicinato
PIOMBINO — Dopo l'assalto al bancomat dell'ufficio postale di Riotorto Italia Viva è intervenuta per esprimere vicinanza a dipendenti e cittadini, ma anche per chiedere maggiore sicurezza per la frazione.
"Non sarebbe il caso, vista la collocazione interprovinciale di Riotorto, l'istallazione di telecamere nei punti nevralgici del paese e lungo le strade di accesso/uscita? Non sarebbe il caso di intensificare la presenza della Polizia municipale nel paese? A che punto è la realizzazione del controllo di vicinato?", queste le domande di Italia Viva a Piombino. "Una delle prime responsabilità di un sindaco è quella di garantire sicurezza a tutti i cittadini, qualsiasi sia il loro colore della pelle, il loro credo religioso o meno, la loro condizione sociale, il loro pensiero politico. - ha aggiunto - Per questo Italia Viva Valdicornia Elba si augura che si possano dare risposte concrete".
Delle richieste simili erano arrivate dal circolo Pd di Riotorto e a pochi giorni dall'accaduto l'Amministrazione comunale aveva annunciato l'intenzione di istallare telecamere di videosorveglianza anche a Riotorto (leggi qui sotto gli articoli collegati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI