QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 17:41

I donatori Avis si incontrano a Piombino

L'assemblea regionale quest'anno fa tappa in Val di Cornia. Tanti i punti da discutere, soprattutto a margine della diminuzione delle donazioni



PIOMBINO — Si svolgerà a Piombino l'assemblea regionale dell'Avis; sabato 9 e domenica 10 aprile i donatori di sangue si ritroveranno per la quarantacinquesima edizione dedicata al tema "La qualità della donazione". 

Nel 2015 sono state 117.381 le donazioni Avis in Toscana che segnano una dimissione dell'1,18% rispetto all'anno precedente.

"Il gesto della donazione, come l'abbiamo vissuta sino a ora, andrà riletto ponendo l'accento sulla qualità e su come, noi di Avis, ci dovremo attivare in concreto per far sì che la donazione dei nostri volontari sia tale". Così Adelmo Agnolucci, presidente di Avis Toscana, che aprirà i lavori della due giorni. 

"Avremo modo di discutere su il nuovo decreto di selezione del donatore, l'andamento dei soci e delle donazioni, la donazione differita e quella di plasma. Dovremo inoltre capire se le ragioni della diminuzione delle donazioni sono dovute alla chiusura delle Unità di Raccolta associative, alle sospensioni causate dallo Chagas e dallo Zika Virus oppure ancora dal nuovo questionario anamnestico unico per tutti i Centri Trasfusionali, o da altro ancora".

In base a quanto emergerà dall'assemblea regionale, le varie sezioni provvederanno a individuare gli indirizzi per il nuovo anno e per l'interlocuzione con le istituzioni toscane.



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca