Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 13 giugno 2018 ore 17:31

Subito in assemblea dopo l'intesa Jindal-sindacati

Convocata l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics dopo la sottoscrizione del verbale d'incontro tra azienda e sindacati nazionali



PIOMBINO — E' fissata per giovedì 14 Giugno alle ore 15,30 presso il centro giovani, l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics per illustrare i contenuti del verbale di incontro firmato martedì al Ministero dello Sviluppo economico dalle organizzazioni sindacali nazionali Fim, Fiom, Uilm e Uglmet (leggi qui sotto gli articoli correlati).

La sottoscrizione del verbale di incontro rappresenta il raggiungimento di una prima intesa tra i sindacati e il gruppo indiano Jindal per la tutela dei lavoratori.

Nel verbale infatti vengono esplicitate alcune richieste e garanzie affinché vengano mantenuti gli attuali livelli occupazionali e vengano impiegate le imprese e i lavoratori del territorio per le opere di smantellamento. Per gli ammortizzatori sociali i sindacati hanno chiesto garanzie alla Regione Toscana e al Ministero dello Sviluppo economico chiedendo anche un incontro al Ministero del Lavoro. 

Tra le richieste anche la riduzione delle tempistiche di attuazione dei piani di intervento per smantellamenti e produzione acciaio. Maggiori dettagli ai lavoratori saranno forniti durante l'assemblea in programma giovedì pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno