
Scudetto, il prefetto di Napoli: «1800 agenti per la sicurezza. Il sindaco Manfredi: «Siate responsabili»

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:30
Precari a raccolta per diritti e tutele

Ai precari del territorio saranno offerti gli strumenti per orientarsi in un mercato del lavoro sempre più privo di regole
PIOMBINO — Nidil Cgil incontra i lavoratori interinali del territorio si ritroveranno a Piombino per discutere l'ipotesi di una piattaforma di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per le agenzie di somministrazione lavoro.
“La nostra proposta di piattaforma mira, alla luce dell'esperienza maturata negli ultimi anni, a costruire risposte più puntuali alle esigenze dei Lavoratori del settore – ha illustrato Filippo Bellandi, segretario generale Nidil CGIL Livorno del territorio – perciò il rinnovo dovrà garantire maggiore continuità occupazionale e tendere a garantire una continuità salariale”.
La riunione si svolgerà nella giornata di venerdì 20 gennaio, alle ore 10.30 nella sala riunioni di via Roma, L'obiettivo condiviso sarà l'ottenimento di contratti di lavoro più lunghi, un maggior numero di contratti a tempo indeterminato, sviluppo delle politiche attive del lavoro, maggiori prestazioni offerte dalla bilateralità e la valorizzazione del welfare di settore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI