Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO21°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 10:00

Assistenza psicologica per superare l'emergenza

Foto di repertorio

Messi a disposizione contatti telefonici e indirizzi mail. Il centro giovani attiva un filo diretto rivolto ai ragazzi



PIOMBINO — La situazione attuale incide profondamente sulle abitudini di tutta la comunità, i soggetti più giovani potrebbero essere psicologicamente vulnerabili. Per sostenerli il Centro Giovani F. Dé André, al momento chiuso in conseguenza delle disposizioni dei DPCM 8 e 9 marzo, offre un servizio di assistenza psicologica telefonico a cura di una psicologa professionista che potrà aiutarli ad orientare pensieri, emozioni e comportamenti di fronte a questa emergenza nazionale.

“In un momento di emergenza come questo - ha dichiarato Simona Cresci, assessora alle Politiche giovanili - siamo tutti chiamati a fare dei sacrifici. Soprattutto per i giovani, però, non è facile: per questo abbiamo attivato questo servizio di ascolto per coloro che hanno difficoltà a gestire psicologicamente questa reclusione necessaria a uscire dal momento di crisi che stiamo vivendo. Chiunque sentisse la necessità di supporto può telefonare per avere una parola di conforto e qualche consiglio utile. Il mio ringraziamento va agli operatori del Centro giovani che, soprattutto in un momento simile, restano vicini ai cittadini”.

Il servizio sarà attivo da lunedì 16 marzo e sarà possibile telefonare al numero telefonico 334.6643066 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 17; martedì e giovedì dalle 17 alle 19.

Sono tanti i professionisti del territorio che hanno a servizio della collettività le proprie competenze per superare questo momento di emergenza sanitaria. Per esempio anche Il Labirinto ha messo a disposizione tramite la sua pagina Facebook una serie di contatti pronti a fornire consulenze gratuite a cittadini e operatori sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità