QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Sport martedì 24 settembre 2019 ore 09:00

Atletica, Ambra ai campionati italiani

Con il suo metro e 62 nel salto in alto ai Campionati regionali di categoria Ambra Pascucci va di diritti agli italiani di categoria



PIOMBINO — Grande risultato per Atletica Costa Etrusca durante i Campionati regionali individuali cadetti/e che si sono svolti a Piombino. Ai vincitori consegnato il pass per i campionati di categoria. 

La venturinese Ambra Pescucci ha scavalcato nel salto in alto l'asticella posta a 1.62 conquistando l’argento dietro alla valdarnese Pianigiani, quest'ultima 1^ con 1,64. Cosa più importante, la 14enne atleta che si allena tra San Vincenzo e Cecina seguita dalla ex saltatrice in alto Gabriella Gammaidoni va di diritto agli italiani di categoria, con una misura che se ripetuta sabato 5 settembre a Forlì potrebbe darle un posto vicino al podio se non sul podio.

Non è da meno la compagna d'allenamento, la rosignanese Alessia Lessi che sia nel peso che nel disco colleziona due argenti con un lancio di 9.30 nel primo e 25.23 nel secondo, con una gara specie quella del disco dove si è alternata al comando con la piombinese Mansani, poi vinta da quest'ultima. Alessia è comunque una delle possibili partecipanti con i colori della Toscana ai campionati Italiani di Forlì, in base alle scelte tecniche della federazione.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità