QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 23 ottobre 2019

Sport venerdì 12 luglio 2019 ore 18:23

Atletica, ottime prove ai campionati provinciali

Il Centro Atletica Piombino snocciola i risultati dei recenti campionati provinciali e si prepara per la nuova stagione di gare



PIOMBINO — Il Centro Atletica Piombino brilla ai campionati provinciali a Cecina. Francesco Freddy Frediani e Mario Cutaia hanno polverizzato i loro precedenti risultati personali nel salto triplo. Mario, già fra i primi nelle graduatorie nazionali nell'asta e nel lungo nonché campione regionale di esathlon, ha raggiunto il quarto posto stagionale nel triplo in Italia grazie al 13,18 fatto misurare a Cecina; nella stessa giornata ha anche realizzato il record personale nel disco con la misura di 29,05. Francesco, reduce da due mesi di stop per un infortunio al polso, con i suoi 12,34 si posiziona alle spalle del compagno di squadra.

Sempre nel triplo, secondo posto per Rachele Falchi che ha saltato 10,59 con un atterraggio non da manuale che purtroppo non le ha dato accesso ai campionati italiani.

Negli 80 metri vittoria per il plurimedagliato Matteo Ciampini, mentre Daniele Zucchelli ha raggiunto il terzo posto e Raffaele Romeo il quarto.

Stella Beccari, che vanta la seconda prestazione nazionale nel lancio del giavellotto, si è migliorata notevolmente nel disco, vincendo la gara con la misura di 26,40; alle sue spalle Viola Mansani, con 25,58. Nelle gare di lancio la società si è distinta anche ai Campionati italiani master di Campi Bisenzio grazie alle prestazioni di Valtere Rocchi.

In occasione della prima giornata dei Campionati provinciali ragazzi e ragazze Nicola Serra e Anita Carli hanno portato in alto i colori della società. Nei 60 metri secondo posto per Alessandro Antonini, mentre Kiara Giuliani ha sfiorato il podio arrivando quinta nei 1000 femminili.



Tag

Il canto dell'Araponga, l'uccello più assordante al mondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità