Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché gli allenatori italiani eccellono in leadership
Perché gli allenatori italiani eccellono in leadership

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 14:06

Autorizzata la toelettatura di cani e gatti

Un uomo con il cane (Foto di repertorio)

Emanata l’ordinanza regionale. L’Amministrazione aveva chiesto al presidente Rossi un provvedimento per il settore e il benessere degli animali



PIOMBINO — Riaprire le toelette per animali a Maggio: questa la richiesta contenuta della lettera inviata dal sindaco Francesco Ferrari e da Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive, indirizzata al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. 

“Il periodo di emergenza che stiamo attraversando - ha spiegato Sabrina Nigro - sta avendo enormi ripercussioni sul tessuto economico della città e di tutto il Paese. Vista la progressiva riapertura che il presidente Conte ha annunciato, siamo convinti che sia ragionevole dare la possibilità alle attività dedicate agli animali e, in generale, a tutte quelle che non implicano contatti tra persone, di riaprire rispettando tutte le misure di sicurezza necessarie". 

"Comprendiamo che altri comparti non possano ancora ricominciare a lavorare ma, - ha aggiunto - visto che gli aiuti economici scarseggiano, permettere alle attività meno a rischio di riprendere a lavorare potrebbe salvare molte aziende dalla chiusura definitiva. Inoltre, si tratta di un servizio importante per garantire il benessere degli animali e, in questo momento in cui l’igiene è ancora più cruciale, i proprietari devono potersi occupare correttamente della pulizia anche di cani e gatti. Ci auguriamo che la Regione ascolti la nostra richiesta e permetta a queste attività di ricominciare presto a lavorare”.

Firmata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi l’ordinanza che dà il via all’attività. E' permessa, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione e tutela collettiva previsti dall’ordinanzaregionale 48/2020, previa prenotazione del servizio e garantendo idonee misure di sicurezza anche per quanto attiene la consegna e il ritiro dell’animale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dell’Arma piombinese hanno ricostruito ed evidenziato una serie di atteggiamenti aggressivi e talvolta violenti tenuti dal ragazzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità