Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 16:12

Avanti col monitoraggio sui bus per gli studenti

Gianmarco Mancini a bordo di un bus Tiemme

Il vicepresidente di Tiemme Gianmarco Mancini è salito a bordo delle linee extraurbane da Piombino verso Suvereto e Campiglia Stazione



PIOMBINO — In seguito all’ultimo Dpcm che fissa al 50 per cento il tetto massimo di persone trasportabili a bordo dei servizi Tpl, la sede operativa di Piombino di Tiemme ha eseguito dei monitoraggi sui servizi scolastici del territorio di competenza. L’obiettivo è quello di ricalibrare il servizio in seguito alle nuove necessità delle scuole e al rispetto delle nuove normative: in questi giorni saranno valutati alcuni aggiustamenti.

“L’obiettivo è quello di rivisitare il piano di esercizio per offrire alle scuole dell'obbligo, e non solo, maggiori opportunità di servizio a parità di orari e zone servite - ha spiegato il vicepresidente di Tiemme, Gianmarco Mancini - in seguito all’applicazione della soglia del 50% dei posti totali fruibili a bordo. Come deciso dalla Regione Toscana è stata confermata la validità dell’orario del servizio invernale scolastico anche in questa fase: ciò fa si che è confermata un’ampia disponibilità di mezzi utile ad attivare prontamente collegamenti in caso di necessità di trasporto da parte di studenti che dovranno raggiungere i propri Istituti scolastici per svolgere lezioni o di laboratori in presenza in classe”.

Nei giorni scorsi il vicepresidente di Tiemme Gianmarco Mancini è salito a bordo delle linee extraurbane nelle direttrici da Piombino verso Suvereto e verso Campiglia Stazione.

“Pur nella fase di diminuzione della presenza di utenti a bordo che stiamo registrando in questa fase in cui la Toscana è stata posta in zona arancione per il Covid-19 e le scuole stanno tornando a svolgere prevalentemente Dad – ha spiegato Mancini – abbiamo svolto un sopralluogo utile, che in questo caso si è concentrato sulle direttrici extraurbane verso Suvereto e Campiglia Stazione, in linea con quanto avevamo già fatto qualche settimana fa nella zona di Piombino”.

Rispetto alla segnalazioni raccolte in occasione della prima tappa sul territorio, sono in corso i lavori che si concluderanno la settimana prossima per riposizionare la pensilina a Riotorto, in seguito alla sistemazione della copertura. Ulteriori segnalazioni avanzate dagli utenti del servizio saranno oggetto di verifiche e approfondimenti, ai fini di eventuali interventi risolutivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno