comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO8°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»

Sport giovedì 07 gennaio 2021 ore 12:00

Battuta Firenze, il Golfo torna a vincere

Una vittoria che però non può far credere di essere usciti dal tunnel, ancora molti giocatori non sono nelle migliori condizioni



PIOMBINO — Il Basket Golfo mette un po’ di paura ai propri tifosi, ma porta a casa una vittoria fondamentale, per la classifica, ma più di ogni altra cosa, per il morale del gruppo. Non sarebbe stato facile assorbire senza danni una quinta sconfitta consecutiva, avvenimento mai accaduto in otto anni di serie B per i gialloblu. Infranto anche un tabù, infatti la squadra di patron Lolini non aveva mai vinto contro la compagine biancorossa, nei quattro precedenti giocati.

Una vittoria che però non può far credere di essere usciti dal tunnel. 

La cronaca ci dice di un’ottima partenza del Golfo, che per buona parte del quarto riesce ad imbavagliare il bomber Poltronieri, con un’ottima marcatura di Mazzantini, questo inaridisce le fonti offensive di Firenze, già priva di Passoni, l’alla piombinese, prima di uscire per due falli, mette anche un due su due da tre, portando Piombino sul più 5. Piombino sfrutta la maggior fisicità ed esperienza dei suoi lunghi, gravando subito di falli quelli avversari e sembra controllare il match. Nel secondo quarto, con Persico sugli scudi, coi suoi piazzati dalla media si porta sul più 8, ma soffre i fiorentini sotto le proprie plance, infatti la squadra di coach Del Re, ne prenderà 9 nella prima metà gara. Dopo il più 8 di Eliantonio a metà quarto, entra nel match Poltronieri e coi suoi canestri propizia il recupero, per il più uno ospite all’intervallo, 30 a 31. Alla ripartenza del gioco, i gialloblu sembrano tracollare e tre bombe di Poltronieri li cacciano a meno 11. Coach Fabbri chiama il timeout e al rientro in campo, secondo una staffetta programmata, mette Bianchi su Poltronieri e per l’uomo di punta di Firenze, la vita diventa dura. Il capitano mette a segno un paio di canestri e si sblocca Venucci, con una bomba per il meno 4, chiude il breck di 9 a 0 Eliantonio, su assist di Venucci e si va all’ultimo riposo sul 43 a 47. Nel quarto finale Piombino pesca il jolly, Galli, sempre utile nella fase difensiva, mette i panni del bomber e mette tre missili di vitale importanza, con Firenze che però non molla. La terza bomba, dà il sorpasso al Golfo, a metà quarto e nel finale, nonostante Poltronieri torni a segnare e nonostante un antisportivo fischiato a Bianchi, a due minuti dalla fine sul più uno, riesce a conquistare la vittoria.

Il match si chiude: Solbat Golfo Piombino - All Food Enic Firenze 62-60.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità