Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 21 ottobre 2021 ore 15:18

"Bezzini al suo posto e avanti con il suo lavoro"

La sala consiliare di Piombino

E' quanto chiedono dalla lista Ferrari sindaco ritenendo la mozione di Ascolta Piombino provocatoria e fine a se stessa



PIOMBINO — "Il gioco delle parti, quello sano, è il sale della politica e difficilmente una maggioranza si aspetta applausi dall’opposizione. Nel caso della richiesta di dimissioni dell'assessore Carla Bezzini, però, Ascolta Piombino ha davvero superato ogni aspettativa con una richiesta provocatoria e fine a se stessa".

E' la lista Ferrari sindaco alla vigilia del Consiglio comunale a commentare la mozione di Ascolta Piombino con la quale si chiedono le dimissioni dell'assessora all'Ambiente Carla Bezzini (leggi qui l'articolo collegato).

"Accusare un assessore di compiere atti inadeguati quando è la prima volta che un amministrazione prende realmente in carico la questione ambientale è ai limiti dell’assurdo. Inoltre, pretendere che in soli due anni sia risolto un problema annoso come quello delle bonifiche del territorio, compresa la soluzione della questione Rimateria, è del tutto inaccettabile. - hanno proseguito - Si può discutere sui modi, si possono chiedere risposte sui tempi, ma non si può mettere in dubbio che Bezzini e l’assessorato all Ambiente stiano portando avanti un percorso coraggioso ed efficace sia sul versante della definitiva bonifica delle discariche dismesse, Poggio ai venti in testa, che della tutela ambientale più in generale, vicenda Rimateria inclusa". 

"Il percorso, che richiede grande impegno ed attenta riflessione, è appena iniziato e sta andando nella direzione della tutela del territorio e dei cittadini. E’ questo ciò che ci preme come lista civica ed è quello che chiediamo all’assessore Bezzini: rimanere al suo posto e portare avanti con determinazione il suo lavoro certa della nostra fiducia e collaborazione", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno