Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 14:39

Bilancio consolidato, oltre sei milioni di avanzo

Il palazzo comunale di Piombino

Il documento sarà presentato durante il prossimo Consiglio comunale. L’assessore Coppola ha spiegato l’origine delle risorse



PIOMBINO — La Giunta ha approvato il bilancio consolidato: oltre sei milioni in avanzo a disposizione della città per il 2022. 

“Nel dettaglio – ha spiegato il vicesindaco Luigi Coppola, assessore al Bilancio – si tratta di quasi 5 milioni di avanzo da competenze degli anni 2020 e 2021 e più di un milione sui fondi destinati agli investimenti. È una cifra consistente frutto di molteplici fattori: prima di tutto deriva dalla scelta fatta negli anni precedenti di redigere bilanci di previsione prudenti in ordine a tutte quelle voci variabili come le entrate da tasse e tributi. Una previsione al ribasso ha generato risorse evidentemente maggiori e ci ha messo al riparo da eventuali criticità. Inoltre, il Comune ha incamerato oltre 700 mila euro provenienti dai Patti territoriali della Geodetica, risorse attese da anni e incassate solo adesso; senza contare le inevitabili contrazioni nelle spese di molti settori dovute alla pandemia. A questo si aggiunge un’opera di ottimizzazione delle risorse e di riduzione degli sprechi che abbiamo avviato fin dall’insediamento e che sta portando i suoi frutti. Tutto questo si traduce in oltre sei milioni che abbiamo a disposizione e che saranno fondamentali per il rilancio economico, sociale e turistico culturale della città”. 

Il documento sarà all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità