QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Politica venerdì 13 settembre 2019 ore 17:22

Bilancio partecipato di quartiere, idea bocciata

La proposta avanza dal Movimento 5 Stelle in Consiglio che ad oggi esprime forti dubbi sulla promessa partecipazione da parte della maggioranza



PIOMBINO — Nel Consiglio comunale del 13 Settembre il Movimento 5 Stelle aveva proposto di attivare il bilancio partecipato di quartiere. Una proposta, avanzata anche durante la campagna elettorale e che prevedeva lo stanziamento di risorse per i quartieri i quali avrebbero poi deciso come impiegarli, che è stata bocciata.

“Uno dei punti qualificanti della campagna elettorale dell'attuale maggioranza era la partecipazione ed il coinvolgimento della cittadinanza. - hanno commentato in una nota i 5 Stelle - Abbiamo portato all'attenzione del Consiglio Comunale un documento che si prefigge di stimolare ed ampliare la partecipazione. La maggioranza lo ha respinto”.

“Se queste sono le premesse, - hanno aggiunto - nutriamo forti preoccupazioni sul fatto che le loro intenzioni siano realmente quelle e non che fossero solo dichiarazioni utili ad ottenere voti”.



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro