Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Politica venerdì 13 settembre 2019 ore 17:22

Bilancio partecipato di quartiere, idea bocciata

La proposta avanza dal Movimento 5 Stelle in Consiglio che ad oggi esprime forti dubbi sulla promessa partecipazione da parte della maggioranza



PIOMBINO — Nel Consiglio comunale del 13 Settembre il Movimento 5 Stelle aveva proposto di attivare il bilancio partecipato di quartiere. Una proposta, avanzata anche durante la campagna elettorale e che prevedeva lo stanziamento di risorse per i quartieri i quali avrebbero poi deciso come impiegarli, che è stata bocciata.

“Uno dei punti qualificanti della campagna elettorale dell'attuale maggioranza era la partecipazione ed il coinvolgimento della cittadinanza. - hanno commentato in una nota i 5 Stelle - Abbiamo portato all'attenzione del Consiglio Comunale un documento che si prefigge di stimolare ed ampliare la partecipazione. La maggioranza lo ha respinto”.

“Se queste sono le premesse, - hanno aggiunto - nutriamo forti preoccupazioni sul fatto che le loro intenzioni siano realmente quelle e non che fossero solo dichiarazioni utili ad ottenere voti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno