Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO26°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Politica venerdì 13 settembre 2019 ore 17:22

Bilancio partecipato di quartiere, idea bocciata

La proposta avanza dal Movimento 5 Stelle in Consiglio che ad oggi esprime forti dubbi sulla promessa partecipazione da parte della maggioranza



PIOMBINO — Nel Consiglio comunale del 13 Settembre il Movimento 5 Stelle aveva proposto di attivare il bilancio partecipato di quartiere. Una proposta, avanzata anche durante la campagna elettorale e che prevedeva lo stanziamento di risorse per i quartieri i quali avrebbero poi deciso come impiegarli, che è stata bocciata.

“Uno dei punti qualificanti della campagna elettorale dell'attuale maggioranza era la partecipazione ed il coinvolgimento della cittadinanza. - hanno commentato in una nota i 5 Stelle - Abbiamo portato all'attenzione del Consiglio Comunale un documento che si prefigge di stimolare ed ampliare la partecipazione. La maggioranza lo ha respinto”.

“Se queste sono le premesse, - hanno aggiunto - nutriamo forti preoccupazioni sul fatto che le loro intenzioni siano realmente quelle e non che fossero solo dichiarazioni utili ad ottenere voti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, due elicotteri della Regione e volontari dell'antincendio boschivo per spegnere le fiamme. Iniziate le operazioni di bonifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca