Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 08:18

Boe e polistirolo sulla spiaggia della Sterpaia

Uno dei residui di polistirolo in spiaggia

E' Legambiente a segnalare l'episodio che si è verificato a seguito delle mareggiate dei giorni scorsi. "Rimuoverle prima che si sfaldi ulteriormente"



PIOMBINO — Sulla spiaggia del parco della Sterpaia, a seguito delle mareggiate dei giorni scorsi si sono arenate delle grosse boe rosa piene di cozze attaccate e altre boe bianche più piccole. 

La segnalazione arriva da Legambiente Valdicornia riferendo anche di una boa sfaldata che sta disperdendo il polistirolo in pezzi di varie dimensioni in mare, sulla spiaggia e sulla duna.

"Urge rimuovere quanto prima tutto questo materiale, prima che il polistirolo si sfaldi ulteriormente e si disperda nella natura", ha sottolineato Legambiente invitando a utilizzare, soprattutto nel settore ittico, materiali compatibili con l'ambiente marino e a effettuare maggiori controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno