Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 09:00

Bonifiche, il Tar boccia le delibere regionali

Tutto da rifare. Fintecna e Lucchini, individuate dalla Regione come soggetti responsabili, hanno fatto ricorso al Tar. Era compito dello Stato



PIOMBINO — Arriva dal Tar la sentenza che ha annullato di fatto le delibere della Regione Toscana che intimavano a Fintecna e Lucchini di presentare un piano di bonifica entro la fine di agosto. Se per la Regione questi due erano stati individuati come soggetti responsabili dell’inquinamento dell’area Li053 a Piombino.

Le due aziende hanno fatto ricorso al Tar contro le delibere regionali e la sentenza dice chiaramente che doveva essere lo Stato ad approvare le delibere e non la Regione su mandato del Ministero dell’Ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto in questione interesserà il Comune di Campiglia Marittima e il Comune di Suvereto per le opere connesse alla rete nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica