Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 agosto 2022 ore 07:00

Bonus per le spese scolastiche, il bando

Foto di repertorio

Via alle domande per gli incentivi previsti dal Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2022-2023. Ecco le indicazioni per la domanda



PIOMBINO — È online il bando per ottenere gli incentivi economici previsti dal Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2022 -2023: gli interessati potranno presentare la domanda, esclusivamente accedendo all'apposito link tramite Spid o Cie, fino alla mezzanotte di mercoledì 21 Settembre.

Il Pacchetto scuola è un'agevolazione erogata dalla Regione Toscana e destinata a studenti in condizioni socio economiche difficili finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri e servizi scolastici o altro materiale didattico. Possono usufruire del contributo tutti gli studenti iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con Isee fino a 15.748,78 euro, residenti nel Comune di Piombino e di età non superiore a 20 anni. 

Al fine di agevolare l'accesso a questa misura, il Comune di Piombino ha organizzato due punti assistenza: a Piombino ogni martedì e giovedì dalle 9,30 alle 13 nella Saletta Rossa; a Riotorto ogni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 11,30 e ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 all’ufficio Botteghe della Salute in via de Amicis 34. Si informa gli utenti che è necessario conservare tutte le ricevute delle spese, pena revoca parziale o totale del contributo.

Il bando è disponibile sul sito del Comune di Piombino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità