Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità martedì 13 giugno 2023 ore 13:17

Piombino calcio, 100 anni di storia in un libro

L’opera, curata dagli autori Carlo Fontanelli e Giovanni Gualersi e pubblicata dalla Geo Edizioni di Empoli sarà presentata sabato 17 Giugno



PIOMBINO — Sabato 17 Giugno 2023 alle ore 17, nella sala del Consiliare del Palazzo Comunale a Piombino, sarà presentato il volume storico sugli oltre cento anni di vita del Piombino Calcio.

L’opera, curata dagli autori Carlo Fontanelli e Giovanni Gualersi e pubblicata dalla Geo Edizioni di Empoli, conta 400 pagine e contiene sin dalla fondazione tutte le partite e tutti i protagonisti della gloriosa società nerazzurra. Il volume è corredato da numerose immagini, diverse delle quali d’epoca, ed è racchiuso all’interno di una preziosa copertina rigida cartonata.

All’incontro parteciperà il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e svolgerà il ruolo di presentatore Massimo Marini, storico volto di Tele Granducato e decano del giornalismo sportivo toscano.

Oltre agli autori interverranno, in presenza oppure in videoconferenza, il presidente della FIGC Comitato Regionale Toscano Paolo Mangini e grandi piombinesi del calcio distintisi a livello nazionale quali Aldo Agroppi, Claudio Nassi e Nedo Sonetti.

Hanno inoltre dato la loro adesione numerose glorie del calcio piombinese di tutte le epoche e Antonio Baldoni ex-tecnico nerazzurro e calciatore professionista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visto il peggioramento delle condizioni meteo previste per la giornata di martedì, i sindaci hanno firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro