Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 13 giugno 2023 ore 13:17

Piombino calcio, 100 anni di storia in un libro

L’opera, curata dagli autori Carlo Fontanelli e Giovanni Gualersi e pubblicata dalla Geo Edizioni di Empoli sarà presentata sabato 17 Giugno



PIOMBINO — Sabato 17 Giugno 2023 alle ore 17, nella sala del Consiliare del Palazzo Comunale a Piombino, sarà presentato il volume storico sugli oltre cento anni di vita del Piombino Calcio.

L’opera, curata dagli autori Carlo Fontanelli e Giovanni Gualersi e pubblicata dalla Geo Edizioni di Empoli, conta 400 pagine e contiene sin dalla fondazione tutte le partite e tutti i protagonisti della gloriosa società nerazzurra. Il volume è corredato da numerose immagini, diverse delle quali d’epoca, ed è racchiuso all’interno di una preziosa copertina rigida cartonata.

All’incontro parteciperà il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e svolgerà il ruolo di presentatore Massimo Marini, storico volto di Tele Granducato e decano del giornalismo sportivo toscano.

Oltre agli autori interverranno, in presenza oppure in videoconferenza, il presidente della FIGC Comitato Regionale Toscano Paolo Mangini e grandi piombinesi del calcio distintisi a livello nazionale quali Aldo Agroppi, Claudio Nassi e Nedo Sonetti.

Hanno inoltre dato la loro adesione numerose glorie del calcio piombinese di tutte le epoche e Antonio Baldoni ex-tecnico nerazzurro e calciatore professionista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno