Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro martedì 09 gennaio 2018 ore 13:13

"Rebrab non può tenere in ostaggio la fabbrica"

Carlo Calenda

Lo ha detto il ministro Calenda che ha ribadito la linea del Mise, condivisa con i sindacati, sulla questione Aferpi."Il messaggio è molto chiaro"



PIOMBINO — Sulla situaIone delle acciaierie di Piombino torna a parlare il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, soprattutto dopo l'appello dei sindacati per un nuovo incontro (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Io sono sempre preoccupato fin quando le crisi non si concludono. - ha detto il ministro - Su Piombino siamo in una fase, adesso, decisa fra l'altro con i sindacati, in cui il messaggio è molto chiaro: l'investitore che non ha fatto quello che doveva fare, se ne deve andare; ci sono altri investitori interessati e non può pensare di tenere in ostaggio la fabbrica".

Il ministro Calenda è tornato a ribadirlo con forza rispondendo ai giornalisti in occasione dell'inaugurazione di Pitti Immagine Uomo a Firenze. 

"Non glielo consentiremo, metteremo in atto, e stiamo mettendo in atto tutte le azioni legali che servono per risolvere questo problema". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno