Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 16:25

La camminata nel golfo fa tappa a Casa Esagono

Dodici chilometri di passeggiata tra Etruschi, Romani e l'architettura di Vittorio Giorgini grazie alla mostra aperta per l'occasione



PIOMBINO — Sabato 4 giugno per chi ama camminare in luoghi dal grande valore ambientale e culturale c'è “Camminare nel golfo di Baratti. Etruschi, Romani e architettura”, un percorso trekking di 12 chilometri nell’ambito degli eventi dell’Outdoor Sports Festival (leggi l'articolo consigliato, ndr). 

L’associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea) Archivio Vittorio Giorgini partecipa con una tappa a Casa Esagono, la prefabbricata in legno a moduli esagonali, progettata e realizzata nel 1957 dall’architetto Vittorio Giorgini nel bosco di Baratti, edificio unico e patrimonio dell’architettura sperimentale del ‘900.

Nell’occasione sarà aperta la mostra “Vittorio Giorgini e il ruolo sociale dell’architettura. L’Istituto Psicopedagogico di Livorno”, con materiale inedito dall’archivio, e i partecipanti potranno sostare all’Esagono per il pranzo al sacco. 

Per partecipare si può mandare una email a info@outdoorsportsfestival.it o iscriversi direttamente sabato 4 giugno alle ore 9.30 al punto informazioni e iscrizioni del Festival. La partenza è prevista alle ore 10, il rientro alle ore 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno