Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 06 settembre 2018 ore 16:06

Camping Cig al fianco dei lavoratori Sei Toscana

Il coordinamento Camping Cig è pronto a schierarsi dalla parte dei lavoratori in vista del loro passaggio dall'azienda alle cooperative



PIOMBINO — Quale futuro per i lavoratori precari di Sei Toscana? Dopo la segnalazione dell'Ugl a seguito di un incontro con la direzione aziendale di Sei Toscana proprio sul futuro dei lavoratori, oggi il coordinamento Art. 1 - Camping Cig torna a segnalare come la situazione per 250 lavoratori sia sempre a rischio. 

"L'azienda ha fatto sapere che non intende rinnovare i loro contratti in scadenza proponendo loro il passaggio ad alcune cooperative che poi lavorerebbero per Sei Toscana in conto terzi. - hanno detto in una nota - Al momento, dopo alcune riunioni sindacali, l'azienda tiene fermo il punto con la massima apertura al rinnovo di 45 contratti e il passaggio degli altri 205 alle cooperative tramite agenzie di lavoro interinali, con riduzione dei costi e con contratti peggiori per i lavoratori per erogare lo stesso servizio". 

"Da questo si evince che la necessità di avere in forza lavoro queste 250 persone è reale e che l'esternalizzazione di 205 lavoratori è solo una scusa per abbattere i costi scaricandoli sui lavoratori continuando a erogare ai comuni lo stesso servizio con gli stessi costi", hanno commentato chiedendo ai sindacati a partire dal prossimo incontro, previsto per l'11 Settembre, di dire un no secco a questa manovra. Un appello anche ai sindaci delle zone servite da Sei Toscana affinché facciano sentire la loro voce.

"Il Coordinamento Articolo 1- Camping Cig è solidale con i lavoratori di SEI Toscana e si dichiara disponibile ad incontrarli nell'ottica di una battaglia unitaria per i diritti dei lavoratori", hanno conluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro