Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Sport martedì 02 agosto 2016 ore 15:54

Il nuoto di fondo porta l'Europa a Piombino

La presentazione dei Campionati Europei di nuoto di fondo

In arrivo i primi di settembre 18 squadre con 172 atleti. Questi i numeri dei Campionati europei di nuoto di fondo che dopo il 2012 tornano a Piombino



PIOMBINO — Sono 18 le squadre che parteciperanno ai Campionati europei di nuoto di fondo, categoria juniores, previsti a Piombino dal 9 all'11 settembre per un totale di 240 persone circa tra staff e atleti

Ecco i paesi che parteciperanno alla gara: Cipro, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Ungheria, Italia, Germania, Belgio, Israele, Ucraina.

Come nell'esperienza del 2012, la manifestazione viene organizzata in stretta collaborazione con la Ligue Europèenne de Natation (LEN) e con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) ed è riservata questa volta a ragazze e ragazzi dai 15 ai 19 anni.

Il programma gare prevede l'arrivo delle delegazioni martedì 6 e mercoledì 7 settembre. Giovedì 8 si svolgerà la cerimonia di apertura alle 21 davanti a palazzo Appiani, mentre l'inizio dei campionati è previsto per venerdì 9 settembre mattina con la 5 km, il pomeriggio dello stesso giorno prevista invece la 7,5 km. Sabato 10 mattina si svolgerà la 10 km, riposo nel pomeriggio. L'11 mattina la staffetta 4x1,250 km e chiusura dei campionati. Partenza delle delegazioni domenica 12.

In programma inoltre una serie di iniziative che precederanno l’evento a partire dalla metà di agosto: una mostra fotografica itinerante sugli Europei del 2012 dal 16 agosto, una iniziativa di body painting per le strade della città il 28 agosto, aquiloni in piazza Bovio il 4 settembre e Eurogiochi senza frontiere ai bagnetti di Salivoli il 1 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“L’ideazione è stata solo nostra. Analogia nel senso che per vaccini e rigassificatore non sia stato portato alcun rispetto per la vita delle persone“
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità