Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Kabir Bedi: «Fantastico che in Italia si giochi a cricket»
Kabir Bedi: «Fantastico che in Italia si giochi a cricket»

Sport Mercoledì 30 Agosto 2023 ore 15:29

Bene gli Juniores, uscito il calendario Elite

Gli Juniores del Piombino si allenano al Mazzola contro il Venturina mentre esce il calendario Elite. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Buona prova del Piombino contro il Venturina, nonostante la sconfitta per una rete a zero maturata a cinque minuti dal termine.

Il primo tempo ha visto scendere in campo la formazione tipo che affronterà il campionato Juniores Elite. Caggiari tra i pali; Rossi e Semi terzini; Campani e Brizzi centrali; Patara, Diagne e Colombo a centrocampo; Topi, Ricci e Dell'Agnello attaccanti. Il Piombino della prima parte della gara mancava solo di Insolia e Lorenzo Battaglini ed è parso in buona forma, dando battaglia a centrocampo,senza mai impensierire il portiere avversario. Colombo si è confermato ottimo elemento del centrocampo, anche se meno brillante rispetto alla gara disputata contro il Follonica. Molto bene Diagne in mezzo al campo e un grande Brizzi al centro della difesa. Nel secondo tempo è cominciata la ridda delle sostituzioni e il Piombino ha messo in campo molti ragazzi del 2006 - 2007, perdendo il controllo della gara. Sono entrati in campo Tondellini, Piazzesi, Barbati, Petrocchi, Regoli, Lavagnini, Raian. Il Venturina ha dimostrato di essere una buona squadra e di avere una discreta rosa, mentre il Piombino è parso in affanno con le sostituzioni. A cinque minuti dal termine i biancocelesti locali segnano il gol della vittoria.

Buone indicazioni, in ogni caso, per mister Serena che attende il 9 Settembre fiducioso, data di inizio di un campionato difficile ma entusiasmante. I nerazzurri debutteranno in trasferta contro i campioni regionali dell'Arezzo F A. Prima gara al Magona il 16 Settembre contro il Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I clienti saranno avvisati preventivamente. Ecco i Comuni interessati in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità